ADD Umbria

Chi Siamo

ADD Academy Umbria è un’associazione sportiva fondata nel 2012 da un gruppo di praticanti locali ed ha lo scopo di diffondere l’Art du Déplacement principalmente nel territorio regionale, mettendo in collegamento i praticanti sparsi nei diversi comuni umbri e creando opportunità di incontro e di crescita per tutti coloro che intendano farne parte.
Add Academy Umbria ha nel proprio DNA l’apertura alla comunità e alla società, crede fortemente nei processi di partecipazione dal basso e nel potere che la costruzione di reti progettuali con altri soggetti della società civile rappresenta.
Add Academy Umbria opera a diversi livelli: oltre a proporre ai propri iscritti un programma di attività annuale ricco di allenamenti ed eventi, si relaziona anche con il mondo della scuola, proponendo l’ADD agli studenti dei diversi cicli scolastici, opera nei quartieri periferici, investe nella formazione, nei processi artistici e in quelli di rigenerazione urbana.
ADD Academy Umbria ha organizzato nei primi dieci anni di attività molti workshop, eventi e scambi tra associazioni, di caratura nazionale, ospitando gli Yamakasi in svariate occasioni,
e partecipando a numerosi eventi in Italia e all’estero (soprattutto Francia e Inghilterra) cosa che le ha permesso nel tempo di avere una certa riconoscibilità anche all’estero.

Al nostro sito

Corsi ed attività

Le attività dell’associazione si svolgono settimanalmente nelle tre sedi ufficiali di Perugia, Terni e Orvieto, tutti gli allenamenti vengono svolti all’aperto, normalmente da Settembre fino a Luglio.

bambine e bambini

Per i più piccoli prediligiamo attività ludiche e propedeutiche rispetto alla ricerca della performance. Così facendo la soglia di attenzione rimane elevata ed i bambini non si annoiano.

ragazze e ragazzi

Maggiore attenzione è rivolta alla preparazione fisica ed atletica, Così come alla ricerca della tecnica corretta.

adulti

Ricerca tecnica e impegno atletico vanno di pari passo, entrambi volti ad affinare le capacità tecniche del singolo.

Giorni ed Orari

PERUGIA

Lunedì e Giovedì

Bambini – SOLO GIOVEDI’ dalle 15.00 alle 16.00

Ragazzi – dalle 16.30 alle 18.00

Adulti ed Over 35 – dalle 18.30 alle 20.30

TERNI

Martedì e Venerdì

Bambini – SOLO VENERDI’ dalle 15.00-16.00

Ragazzi – dalle 16.30-18.00

Adulti ed Over 35 – dalle 18.30 alle 20.30

ORVIETO

Mercoledì

Ragazzi – dalle 16.30-18.00

Team

I nostri Tecnici

Team Profile

S. Bicorgna

Amante dell’attività fisica e dell’esplorazione, inizia a praticare da autodidatta nel 2007. Poco dopo, grazie all’incontro con Laurent Piemontesi, e in seguito con alcuni degli altri Yamakasi, scopre l’Art du Déplacement. L’impatto cambia radicalmente la sua idea sul movimento e sull’allenamento in generale, oltre ad aprire un vastissimo ambiente di ricerca personale. Insieme al primo gruppo di
praticanti locali, nel 2012 fonda la prima associazione in Umbria ad occuparsi di Art du Déplacement. Dopo numerose esperienze in Italia e all’estero, continua a diffondere la disciplina, occupandosi dello sviluppo di corsi ed eventi, della formazione e della progettazione in ambito sociale, educativo e artistico.

Team Profile

Andrea Pierini

Da sempre amante dell’attività sportiva, si dedica in un primo momento alla Lotta Libera, diventando anche allenatore. Si avvicina all’Art du Déplacement nel 2011, partecipando agli allenamenti del gruppo che poi diventerà l’associazione ADD Academy Umbria. Ha immediatamente la possibilità di conoscere i fondatori dell’ADD, gli Yamakasi, grazie ai numerosi eventi a cui partecipa in Italia e all’estero, e in seguito di approfondire il tema della trasmissione della disciplina diventando uno degli allenatori ADD Academy.

Team Profile

Francesco Ceccarelli

Giovanissimo, si avvicina all’Add nel 2013 dopo aver provato differenti discipline sportive. Si trova subito in una grande comunità grazie alla quale riesce a conoscere velocemente persone provenienti da tutta Italia e non solo. In questo trova un mondo tutto da scoprire e, tra la palestra e la strada, riesce a fronteggiare la paura dell’altezza grazie all’allenamento fisico e soprattutto mentale. Tra il 2017 e il 2018 inizia a guidare allenamenti nell’associazione ADD Academy Umbria e a condividere la passione per questa disciplina tra Terni e Perugia.

Media Gallery

Contattaci!

Inviaci un messaggio