ADD Milano

Chi Siamo

ADD Milano nasce ufficialmente nel 2020 dal gruppo che ha fatto della condivisione della pratica originale dell’Art du Déplacement, portata a Milano da Laurent Piemontesi, una opportunità di crescita ulteriore della disciplina. Presente ormai in città da più di dieci anni, da quando cioè Formainarte decide di aprire uno spazio dedicato proprio all’ADD, alla fine del 2010. Da quell’esperienza e in continuità con quanto realizzato finora, ADD Academy Milano si propone come un’associazione sportiva, radicata sul territorio che vanta un bagaglio di esperienze e professionalità in linea diretta con i fondatori della disciplina, gli Yamakasi.

Al nostro sito

Corsi ed attività

Le attività dell’associazione si svolgono settimanalmente a Milano, tutti gli allenamenti vengono svolti all’aperto, normalmente da Settembre fino a Luglio. CORSI: bambine e bambini – ragazze e ragazzi – adulti

bambine e bambini

Per i più piccoli prediligiamo attività ludiche e propedeutiche rispetto alla ricerca della performance. Così facendo la soglia di attenzione rimane elevata ed i bambini non si annoiano.

ragazze e ragazzi

Maggiore attenzione è rivolta alla preparazione fisica ed atletica, Così come alla ricerca della tecnica corretta.

adulti

Ricerca tecnica e impegno atletico vanno di pari passo, entrambi volti ad affinare le capacità tecniche del singolo.

Giorni ed Orari

MILANO

Lunedì e Giovedì

Ragazzi – dalle 18.30 alle 20.00

Adulti ed Over 35 – dalle 20.30 alle 22.00

Team

I nostri Tecnici

Team Profile

Laurent Piemontesi

Membro fondatore degli Yamakasi, gruppo al quale si riconosce il merito di aver dato origine alla pratica sportiva dell’Art Du Déplacement (ADD). Nel 1999 si trasferisce a Las Vegas per far parte dello spettacolo Notre Dame de Paris. È stato consulente ed allenatore per il Cirque du Soleil. Nel 2008 fonda ad Evry l’Accademia dell’Art du Déplacement. Dal 2010 gestisce Formainarte, prima scuola “indoor” di ADD in Italia, ideando e facendo realizzare strutture e attrezzi specifici per l’insegnamento. Fortemente impegnato a trasmettere la disciplina organizza e partecipa a workshop in tutto il mondo.

Team Profile

Diana Bruno

Architetto di professione, attraversa, per curiosità e voglia di sperimentazione, tante discipline e attività sportive tra cui: ginnastica artistica, atletica, canoa-polo, arrampicata, danza e capoeira. Nel 2010 si imbatte, quasi per caso, in Laurent Piemontesi e con lui comincia a praticare l’Art Du Déplacement. Il suo percorso si arricchisce negli anni di esperienze di allenamento in giro per l’Italia e l’Europa, insieme con gli altri Yamakasi e in tanti eventi e raduni.

Team Profile

Niccolò Bertolà

Nato e cresciuto a Firenze, inizia a praticare l’Art du Déplacement nel 2011 all’interno del gruppo di ADD academy Firenze. Un’intensa passione lo guida con entusiasmo negli anni successivi alla scoperta della disciplina partecipando a numerosi raduni del gruppo originale Yamakasi. Decide di integrare la passione per il movimento con lo studio delle scienze motorie e nel 2018 si trasferisce a Milano per seguire Laurent Piemontesi nei suoi allenamenti. Oggi insegna in diverse realtà e centri sportivi, partecipa a progetti scolastici e ad eventi associativi.

Team Profile

Roxana Cannio

Con un background dalla danza hiphop inizia il suo percorso di pratica nel 2012 sotto la guida di Laurent Piemontesi, membro del gruppo Yamakasi e fondatore della disciplina Arte dello spostamento. Dopo qualche anno inizia ad affiancarlo nelle sue lezioni e workshop. Approfondisce la pratica viaggiando molto in Italia e all’estero, apprendendo anche dagli altri membri del gruppo.

Media Gallery

Contattaci!

Inviaci un messaggio