BE YOUR HERO – ADD Italia

BE YOUR HERO

Be Your Hero è il primo percorso sulle soft skills dedicato agli adolescenti

Una nuova esperienza formativa che attraverso lo sport e l’arte guida i ragazzi in un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per una libera interpretazione di se stessi, per sviluppare una maggiore consapevolezza e un solido senso di sicurezza interiore.

Il trailer del progetto

Be Your Hero contribuisce ad affermare l’importanza delle soft skills aiutando i giovani a prendere coscienza di quanto le loro capacità individuali contino di come ogni sfida contempli “sconfitte”, ostacoli e fallimenti che possono essere superati e metabolizzati attingendo alla propria forza interiore e alla propria identità.

Con ADD Italia parteciperemo al progetto portando la nostra esperienza, non solo tecnica, ma in special modo umana.

“Si impara a valutare i pericoli e ad affrontare gli ostacoli gestendo la paura e lo stress. In poche parole si diventa più consapevoli delle proprie capacità e si cerca sempre di migliorare le proprie prestazioni non imitando sequenze stabilite, ma inventando un proprio stile.

Laurent Piemontesi

La filosofia dell’ADD è il terreno ideale sul quale coltivare l’apprendimento delle soft skills, poiché, a differenza del parkour, non si tratta di una disciplina agonistica: l’obiettivo dell’ADD non è arrivare primi o fare meglio degli altri ma superare l’ostacolo, spingendo chi lo pratica a sfidare se stesso e l’ambiente circostante piuttosto che gli avversari.
Attraverso l’azione fisica il training dell’ADD allena le soft skills essenziali per l’educazione dei giovani a una relazione sana e consapevole con gli altri e con se stessi, insegnando a metabolizzare i fallimenti e a essere consci dei propri limiti, sia quando si tratta di sfidarli sia quando è saggio non superarli.

Be your Hero è sviluppato e curato per il Comune di Corinaldo e la Provincia di Ancona da Sineglossa,
con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani

No article after

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


BE YOUR HERO

ADD Italia partecipa al primo progetto sulle soft skills dedicato agli adolescenti.

Attraverso lo sport e l’arte guida i ragazzi in un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per una libera interpretazione di se stessi, per sviluppare una maggiore consapevolezza e un solido senso di sicurezza interiore.

Sito: be.yourhero.it