Nasce ADD Italia – ADD Italia

Nasce ADD Italia

Era ora

La comunità italiana ADD

Art Du Déplacement Italia è un’associazione di associazioni che nasce da un lungo e approfondito periodo di riflessione e confronto tra le ADD Academy italiane sul presente e sul futuro dell’ADD in Italia. Ispirata dalla filosofia Yamakasi, nasce per tutelare e promuovere i valori originali dell’Art du Déplacement, preservarne la storia, i metodi e immaginarne nuovi orizzonti.



ADD Italia intende valorizzare e implementare l’impatto sociale e culturale della pratica dell’ADD, il suo approccio fortemente cooperativo e costruttivo, in una società e in un periodo storico caratterizzati da una spinta eccessiva alla competizione e all’egotismo. Si propone di creare e fare rete tra le comunità locali che riconoscono nell’Art Du Déplacement uno strumento di trasformazione personale e collettiva, un veicolo di espressione, un metodo educativo, prima ancora che una pratica sportiva o addirittura agonistica. In quest’ottica le competizioni non interessano, interessa invece dare valore agli esseri umani senza bisogno di medaglie o trofei.



ADD Italia vuole essere un’organizzazione no profit aperta alla società, alle contaminazioni e alle differenze, in una prospettiva collaborativa e dialogante, pur mantenendo un’identità forte, che è sintesi anch’essa di una storia di differenze ed eterogeneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


BE YOUR HERO

ADD Italia partecipa al primo progetto sulle soft skills dedicato agli adolescenti.

Attraverso lo sport e l’arte guida i ragazzi in un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per una libera interpretazione di se stessi, per sviluppare una maggiore consapevolezza e un solido senso di sicurezza interiore.

Sito: be.yourhero.it